Home

  Prodotti

  Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

Olio Extra Vergine di Oliva

 

La storia dell’olivo è intimamente legata alla storia delle civiltà,soprattutto di quelle che si sono succedute nel bacino del mediterraneo. Dalla Siria e dalla Palestina l’olivo si diffonde in Anatolia ed in Egitto attraverso le isole di Cipro e Creta.A partire dal 6° Sec. A.C. l’olivo si estende in tutto il bacino del mediterraneo, dalle sponde africane a quelle italiane ,dalla Francia meridionale fino alla penisola iberica. La colonizzazione della Magna Grecia (7° Sec. A.C.) e l’Impero Romano diffusero poi la coltivazione dell’olivo in tutti i paesi del mediterraneo.

 

L'olio extra vergine d'oliva è un prodotto celebre in tutto il mondo per il suo sapore, il suo profumo e le sue qualità nutrizionali. La raccolta del frutto avviene a partire da novembre. Nell’Olio Extra Vergine di Oliva del sud Italia di cui i maggiori produttori sono la Puglia e la Calabria, si sente tutta l’esperienza nel selezionare le olive integre e sane dei nostri uliveti per ottenere un brand dalle caratteristiche organolettiche uniche. Ha un colore giallo-oro con riflessi verdi. Al naso presenta freschi profumi vegetali, in bocca rivela un tocco vellutato e armonico, tipico della varietà autoctona, insieme ad una delicata sfumatura piccante. Le olive sono raccolte a mano nel momento giusto e subito lavorate in frantoio.

 

Le moderne tecnologie ne permettono la lavorazione a freddo e/o bassissime temperature ed in tempi brevi - senza immagazzinarle - al fine di preservare inalterate tutte le benefiche proprietà naturali contenute nel frutto. L’olio viene sottoposto a decantazione naturale. Personale altamente qualificato e di lunga esperienza controlla che tutti i processi produttivi dal frantoio alla bottiglia vengano effettuati con estrema professionalità. Questi sono i vincoli produttivi da cui scaturisce l’altissima qualità del nostro prodotto.


 

 

 

 

 

 I Nostri Prodotti