Home

  Prodotti

  Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 Il Vino

 

Il vino italiano è famoso nel mondo per la sua grande qualità e varietà. Migliaia di ettari di vigneti caratterizzano il nostro territorio e consentono una copiosa produzione di vino con impianti di trasformazione in linea con le moderne esigenze finalizzati alla produzione di un prodotto di qualità eccellente. La lavorazione delle uve viene effettuata nelle cantine dislocate sul territorio e il vino ospitato in botti di rovere e barrique.

 

Grande importanza nella lavorazione è stata data alle nuove tecnologie nell’ambito della vinificazione, della maturazione e dell’invecchiamento. Nella gamma dei vini che proponiamo vi sono vini rossi IGT d’annata e riserve barricate per brevi, medi e lunghi periodi.

Nell’ambito dei vini bianchi, prodotti da vitigni autoctoni, sono in produzione IGT realizzati con tecnologia adeguata alla catena del freddo e con criteri scientifici corrispondenti alle esigenze dettate dalle moderne tecnologie frutto delle ricerche in atto. In particolare il territorio del sud Italia ha una predilezione naturale per la coltivazione di viti autoctone fin dall’antichità, come il Nero d’Avola, il Gaglioppo, il Maglioppo, il Greco Bianco, il Primitivo di Manduria, l’Aglianico del Vulture, il Fiano, la Falanghina e tanti altri.

 

 

 

 

 

I Nostri Prodotti